giovedì 12 dicembre 2013

MACSE Italia - Newsletter n. 7 - Speciale Formazione

logo MACSE Italia
Gli argomenti di questa newsletter:
- MACSE Italia in Partnership con la Business School Il Sole 24 Ore
- MACSE Italia vi offre la possibilità di certificarvi anche negli USA
- Formazione online
MACSE Italia in Partnership con la Business School Il Sole 24 Ore
Come ormai di consueto MACSE Italia ha rinnovato, dopo il successo riscosso negli anni passati, una importantissima e prestigiosissima partnership con
24 Ore Business School - Milano
Il 22 novembre 2013 prenderà avvio la nuova edizione Manager Assistant Advanced Program, un percorso di specializzazione in formula week-end che fornisce le competenze organizzative e gestionali oltre a quelle relazionali e manageriali oggi indispensabili per ricoprire con successo il ruolo, grazie ad un approccio fortemente operativo e pragmatico.Logo 24Ore Business School
Locandina Master Part Time
Manager Assistant - Advanced ProgramTutte le colleghe iscritte a MACSE Italia o che si iscriveranno all’associazione, (segui questo link per iscriverti ora) e pagheranno contestualmente l’iscrizione al Master, secondo le modalità indicate in brochure, avranno l’opportunità di avere uno sconto del 15% sul prezzo indicato + IVA 21%.

Attenzione: inserire nel modulo di iscrizione al Master la mail fornita dall’associazione nome.cognome@macseitalia.it al fine di ottenere lo sconto.

Inoltre, tra tutte le partecipanti iscritte a MACSE Italia verrà scelta, dopo un esame del curriculm vitae e di un colloquio telefonico, da un Comitato creato appositamente, la più meritevole che riceverà una borsa di studio pari al 50% del costo del Master.
La comunicazione dell’assegnazione della borsa di studio verrà effettuata via e-mail alla candidata individuata.

Scarica la brochure del Master.
MACSE Italia vi offre la possibilità di certificarvi anche negli USA
Abbiamo appena concluso un accordo di partnership con l'associazione americana ASAP (American Society of Administrative Professionals) al fine di poter essere certificate anche negli USA.

Le colleghe che hanno sostenuto o sosterranno nella prossima primavera l'esame Manager Assistant Certificata - M.A.C. - e avranno ottenuto la
ASAP
certificazione come Executive Assistant (**** Stelle) o qualificazione superiore, potranno ottenere anche la certificazione PACE seguendo un numero limitato di corsi on-line in inglese.
Principali guideline per ottenere la certificazione PACE
ASAP ha individuato 5 principali competenze da approfondire:
  • Career Development
  • Interpersonal Communication
  • Management Skills
  • Office & Digital Technologies
  • Project & Task Management
PACE Certification
Per ognuna di queste competenze è obbligatorio scegliere un argomento dal menù a tendina e seguire tutti i corsi che afferiscono a quella competenza.
Esempio 1.
PACE - Selezione competenza
Esempio 2.
PACE - Elenco corsi
I corsi on-line sono della durata di circa 1 ora.
Un volta terminati tutti i corsi on-line, per ottenere il diploma finale di certificazione PACE, sarà necessario inviare a MACSE Italia all'indirizzo info@macseitalia.it:
  • la documentazione che attesa il livello di certificazione raggiunta, minimo Executive Assistant, rilasciata da MACSE Italia
  • gli attestati di frequenza dei corsi on-line effettuati in inglese
Registratevi gratuitamente all'ASAP - avrete accesso al PACE Training Program così da verificare a quali corsi on-line siete interessate e potrete usufruire di molti interessanti servizi.
Per informazioni più dettagliate su come certificarsi PACE, scrivere a formazione@macse.it
Formazione online
Vi segnaliamo di nuovo questa importante iniziativa:
Dato che siamo Manager Assistant anche noi, ci siamo rese conto che per problemi organizzativi, carichi di lavoro e non ultimo la distanza dalla sede dove teniamo i corsi, molte di voi perdono l'opportunità di aggiornarsi o di approfondire tematiche utili in ambito lavorativo.logo Simulware
Per questo motivo abbiamo attivato una partnership con Simulware per potervi offrire un'imperdibile opportunità!
Seguite, on-line risparmiando tempo, i corsi da noi individuati come utili e interessanti a un prezzo assolutamente concorrenziale – 25 euro per le associate MACSE Italia e 40 euro per le non associate.
Qui di seguito l'elenco dei corsi a vostra disposizione:
La Comunicazione AssertivaLa Comunicazione Persuasiva
L'analisi e la soluzione di problemi (Problem Solving)La Gestione del Tempo
La Negoziazione OrganizzativaScrivere per l'impresa
Le Riunioni di LavoroComunicare con PowerPoint
Gestire i progettiLa Leadership Organizzativa
Pianificare per obiettiviSaper delegare
Introduzione al controllo di gestioneLa telefonata commerciale
Salute e sicurezza - formazione generale
Per poter effettuare il corso di vostro interesse dovrete mandare una mail a formazione@macse.it indicando il titolo del corso che intendete acquistare, il vostro nome e cognome e un indirizzo mail (che sarà il vostro NOME UTENTE), in breve riceverete un link per effettuare il pagamento tramite Paypal e, a pagamento effettuato, in massimo 5 giorni lavorativi vi verrà inviata una mail con tutte le indicazioni per attivare il vostro account e tutte le informazioni necessarie all'utilizzo della piattaforma di e-learning.
I corsi on-line che acquisterete sono ciascuno della durata di 3-4 ore, saranno a vostra disposizione per un mese e potrete interromperli e riprenderli ogniqualvolta ne abbiate la necessità sempre nell'arco dei 30 giorni durante i quali sono messi a vostra disposizione.
I partner di Simulware
partner Simulware
Se non vuoi più ricevere questa newsletter, invia una mail con oggetto "cancellami" a newsletter@macseitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento